Home / Sogno italiano / Il lato glamour del Carnevale a Venezia
Colori e maschere, tra divertimento e un pizzico di mistero. Il Carnevale è una festa in cui è possibile liberarsi da obblighi e convenzioni per lasciarsi andare, che nel tempo non ha mai smesso di affascinare. Risale agli antichi Saturnali romani e ai riti dionisiaci della Grecia, ma Venezia è tra i luoghi in cui questa festività si è espressa nella sua veste più intrigante.
Tra suggestive calli e piazze signorili, nei giorni del Carnevale è “lecito impazzire” e aggirarsi nascosti dietro a maschere enigmatiche e seducenti, come l’ammaliante città costruita sull’acqua, per rendersi irriconoscibile e dimenticare la propria identità. Ed ecco che la Serenissima diventa un grandioso palcoscenico, dove attori e spettatori compongono un unico e colorato corteo, sospeso tra finzione e realtà.
Ricerca estetica e passione per l’innovazione si intrecciano nelle proposte originali di Serenissima per l’interior design. Alla ricerca di soluzioni scenografiche i wallpaper ceramici Showall rispondono con grafiche eye-catching e colori sgargianti, da posare in parete e abbinare a varie suggestioni materiche in gres porcellanato. I mix&match suggeriti dai cataloghi del Gruppo Romani sono infiniti, con superfici effetto legno, ma anche effetto marmo e pietra naturale. Il materiale ceramico è ideale a pavimento, in ambito residenziale e negli spazi intensamente frequentati aperti al pubblico; resistente, facile da pulire, inalterabile, può essere trasformato anche in elementi d’arredo su misura, per spazi personalizzati in ogni dettaglio.
Ospitalità e accoglienza fanno parte del Made in Italy al pari di paesaggi unici e città d’arte. Con la ceramica Serenissima spazi pubblici e privati esprimono la loro personalità attraverso materiali di alta qualità, superfici raffinate in cui prestazioni tecniche e ispirazioni stilistiche si fondono attraverso colori e texture.
38 colori
1 superficie
LOOK LEGNO
4 colori
3 superfici