GRUPPOROMANI
CIR
CERCOM
CERASARDA
ISLATILES
9 aprile 2018

Serenissima al Fuorisalone 2018

Al Fuorisalone 2018, a Milano dal 17 al 22 aprile, Serenissima esplora l’universo ceramico attraverso il doppio progetto espositivo CERAMIC UNIVERSE, curato dall’artista Nero/Alessandro Neretti. Due le location, a Milano, coinvolte nella settimana dal 17 al 22 aprile, iniziando da via Solferino 14 dove sarà possibile ammirare l’installazione MOTHER NATURE, concepita dai designer Francesca Po, Ester Sirito e Giacomo Bassamaji che segna, inoltre, il proseguimento della collaborazione nata negli scorsi mesi tra il Gruppo Romani e la fondazione Fashion Research Italy diretta dall’ing. Alessandro Cecchini.

I tre designer hanno frequentato il corso di alta formazione in Architettura per la moda, promosso da FRI con il sostegno del Gruppo Romani. MOTHER NATURE è una una struttura geometrica fitta e leggera composta da metallo e grès porcellanato dove i segni grafici dell’artista Nero/Alessandro Neretti irrompono deflagrando il rigore della matericità della struttura.

Presso lo spazio CASABELLA laboratorio di via Marco Polo 13 prenderà vita PLANET EARTH, una riprogrammazione concettuale e strutturale dei rivestimenti ceramici. Nero/Alessandro Neretti, invitato dal Gruppo Romani a reinterpretare i materiali dei brand Serenissima, CIR, Cerasarda e Cercom, ha concepito lo spazio come uno dei suoi progetti d’arte contemporanea basati sulla creazione di opere site-specific, frutto di una attenta ricerca. Per informazioni su location e orari di apertura e per il programma degli eventi organizzati è possibile consultare la landing page dedicata.