La settimana bianca nello chalet di montagna

Home / Sogno italiano / La settimana bianca nello chalet di montagna

Fuori il bianco del paesaggio innevato e il verde dei boschi, dentro il rosso del camino che arde. Pennellate di colori per descrivere il fascino romantico delle montagne invernali e il caldo tepore di uno chalet immerso nella natura.

Un ambiente raffinato e accogliente in cui assaporare la pace e il silenzio, per lasciarsi alle spalle lo stress della quotidianità. Lo chalet di montagna è un rifugio dove ritrovarsi, uno spazio in cui perdersi.

Incorniciata da cime innevate, la casa di montagna confina con la fiaba. L’atmosfera magica si crea quando l’alchimia tra natura e uomo produce uno spazio di vita in perfetta armonia con l’ambiente. Perché anche i sogni sono fatti di materia.

L’architettura in montagna richiede scelte attente nella selezione dei materiali e le superfici in gres porcellanato #serenissimaceramiche rappresentano un compromesso ideale tra esigenze tecniche e stilistiche coerenti con la natura del luogo. Sono gli effetti materici ispirati al legno e alla pietra naturale a comporre gli ambienti più esclusivi per l’ospitalità in quota.

Gli spazi, ampi e accoglienti, sono studiati per garantire il massimo comfort e la necessaria sicurezza senza rinunciare alla cura del design. Il caminetto in particolare, area catalizzante nei momenti più freddi, è abbracciato dal gres porcellanato, ignifugo e inerte, mentre lo stesso materiale, posato a pavimento, resiste al passaggio con scarpe pesanti e scarponi al rientro dalle attività outdoor.

Boschi secolari e cime imponenti, la montagna offre all’architettura le proprie materie prime, impiegate nelle costruzioni tradizionali e interpretate dalle tecnologie ceramiche per creare superfici sempre più belle e performanti. Per gli esterni, le proposte con finitura grip R11 consentono massima sicurezza anche in caso di maltempo o presenza di acqua, senza dimenticare che il gres porcellanato è ingelivo, dunque resiste alle basse temperature.

Consigli per le superfici ceramiche

social

newsletter